La Storia

La Storia di Centro Suono

 

Radio Centro Suono 101.3 da 35 anni sinonimo di stile a Roma e nel Lazio, la radio storica capitolina che ha segnato in modo indelebile gli anni ’90.

Centro di elaborazione e diffusione delle nuove tendenze culturali e musicali. Sempre all’avanguardia, sempre diversa da se stessa e dal resto. La prima emittente radiofonica a trasmettere il suono del futuro, “Centro Suono Rave” la prima a non seguire le mode, ma a crearle. “The black music station” fu la prima a promuovere e diffondere la black music dal Soul all’A&B passando per il Rap, l’Hip Hop e il Reggaeton. Negli anni successivi Centro Suono 101.3 si è dedicata ai fenomeni alternativi che attraversavano il panorama musicale: dance, house, acid jazz, chill out, lounge e world music, la radio che fa ballare più di 30.000 persone al Gay Village con i djs e la musica di Centro Suono Night. Eventi che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone con i flash mob e le street parade a Piazza del Popolo. Per 10 anni – a partire dall’estate 1996 – Radio Centro Suono lancia “Black Planet”, evento ideato e realizzato da Romina Balducci, prima itinerante nelle piú importanti manifestazioni dell’estate romana, poi, Black Planet, in poco tempo, diventa l’appuntamento romano più ambíto dagli artisti stranieri e dal pubblico amante dell’Hip Hop. L’evento ha poi reso il Black Planet il locale “cool” punto di riferimento della movida di Testaccio. Il 14 febbraio 2010 si trasforma in I love new: novità, solo novità, nient’altro che novità “pop” della musica italiana e internazionale.

CENTRO SUONO 101.3 – dopo 35 anni trascorsi a lanciare voci diventate poi note e artisti musicali di grido – oggi è

CENTRO SUONO “I LOVE MUSIC” .

Tutta la musica più bella, senza preclusioni di generi o stili, ma caratterizzata da una unica discriminante: l’emozionalità. Inconfondibile per lo stile “gold” La musica preziosa dagli anni 70′, ’80, ’90, 2000, fino alle novità di oggi.

La puoi ascoltare in fm a Roma sui 101.3 a Latina 101.3 a Rieti 101.4 ad Anguillara a Viterbo 101.3

in streaming su www.centrosuono.com

o Scaricagratis la app della radio sul tuo smart phone e tablet:

 scarica-app-centro-suono-i-pad sacrica-app-centro-suono-android